Per gli appassionati di escursioni e di giri in mountain bike, la nuova offerta che viene presentata questa domenica a Montecampione è da non perdere. Durante la giornata, invece, si inaugura il “Giro del Campione”, un percorso ad anello che unisce alcuni sentieri già presenti e che attraversano, in Vallecamonica, i Comuni di Artogne, Gianico e Pian Camuno, ed in alta Valtrompia quello di Bovegno.

Il percorso è stato definito dall’Associazione VerticalMonte e dal Consorzio Montecampione, con l’obiettivo di avvicinare sempre più escursionisti e ciclisti e di rendere sempre più appetibile l’area anche fuori dalla stagione invernale. Per questo è stata organizzata una giornata di presentazione del sentiero, con ritrovo alle ore 08:00 presso il residence La Splaza ed alcune proposte di percorso.

Una, ad esempio, prevede un’escursione facile da Secondino a Montecampione 1.200; un’altra, di medio livello, parte dal Plan e va verso il Rifugio Monte Cimosco, Dosso Sparviero, Malga Bassinale e Dosso Rotondo, con arrivo sempre a Montecampione 1.200. Chi ama la corsa può provare l’anello completo, mentre per gli amanti delle due ruote c’è la possibilità di attraversare il “Giro del Campione” su mountain bike o bici elettrica.

Share This