Due interventi di soccorso in contemporanea nel primo pomeriggio di lunedì per la V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, Stazione di Breno, ad Angolo Terme e a Darfo Boario.
In località Cervera, nel territorio del Comune di Darfo Boario Terme, l’allarme al 112 è scattato perchè, mentre era nel bosco, un passante ha sentito qualcuno che chiedeva aiuto; si è avvicinato e ha visto un uomo a terra in serie difficoltà. La centrale ha attivato il Soccorso alpino, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso di Sondrio di Areu. Le squadre erano pronte a partire nel centro operativo di Esine. L’équipe sanitaria dell’elisoccorso ha accertato che l’uomo aveva riportato alcune ferite, tra cui un trauma cranico, in seguito a una caduta. È stato immediatamente portato in eliambulanza ai Civili di Brescia in codice rosso.
Nell’altro intervento, resosi necessario alla stessa ora sopra Mazzuno, frazione di Angolo, un ciclista di 29 anni era caduto e aveva riportato una sospetta frattura a una gamba. I soccorritori lo hanno raggiunto, immobilizzato e trasportato per un tratto con la barella; infine è stato portato all’ospedale di Esine dall’elisoccorso di Bergamo di Areu.