Che camminare faccia bene sia al mantenimento del fisico che al benessere mentale è ormai cosa risaputa. Spesso, però, ci ritroviamo senza la motivazione necessaria per intraprendere una camminata, oppure non ce la sentiamo di affrontarla da soli.

Per questo, la Pro Loco di Esine ha inserito nel calendario degli appuntamenti di giugno l’iniziativa “eState in salute”. Ogni giovedì del mese, con ritrovo alle ore 19:30 in Piazza Garibaldi, è possibile effettuare dei percorsi non particolarmente impegnativi ed in compagnia.

Il ciclo è iniziato giovedì scorso con una salita al Parco del Barberino, mentre oggi, giovedì 9 giugno, si percorre la Via del Latte, raggiungendo via Marconi ed un’azienda agricola dove è possibile acquistare prodotti locali. Il 16 giugno si tornerà al Parco del Barberino, con una visita all’Oasi “Plaza” in compagnia di Cesare Bonomini; il 23 ci si sposterà a Bienno per visitare la centrale in località Isola (il ritrovo è fissato alle 19:15 in Piazza Garibaldi), mentre il 30 giugno si chiuderà con il bagno armonico in località Castello (su prenotazione chiamando il 338 43 11 970). In caso di maltempo, le camminate saranno proposte nei mesi successivi.

Share This