Nel 2016 c’era stato un boom di candidature a Esine, dopo la parentesi difficile delle dimissioni della maggioranza e del commissariamento del Comune. A spuntarla su 5 candidati fu Emanuele Moraschini. Ora il popoloso Comune della Valgrigna deve tornare al voto e l’attuale amministrazione è pronta a ripresentarsi, sempre capitanata da Moraschini, bancario 46 enne, e da gran parte della squadra.

Dall’altra, una delle liste che finora è uscita allo scoperto è quella dell’avvocato Raffaella Richini, che sta stilando con la sua compagine il programma elettorale, affermando di volersi concentrare soprattutto sui soggetti più fragili, come anziani, disabili, bambini e ragazzi. La lista si chiama “Chiave di (s)volta”

Da parte dell’attuale maggioranza si punterà alla continuità, con programmi e interventi da completare e progetti da realizzare. Il voto, a Esine come in altri sette Comuni della Valle – Incudine, Losine, Ono, Bienno, Piancamuno, Artogne e Ossimo – si terrà il 3 e 4 ottobre e a breve verranno depositate tutte le liste.

Share This