Il parco giochi di via Toselle ad Esine è diventato inclusivo: questo vuol dire che i giochi presenti al suo interno sono accessibili senza difficoltà o ostacoli anche per i bambini diversamente abili. Il Comune ha realizzato i lavori di manutenzione straordinaria del parco grazie ad un finanziamento di 100mila euro da parte della Comunità Montana, ma anche tramite gli sforzi e la generosità di chi ha contribuito a due progetti, ovvero “Un disco per gioco”, proposto insieme a PromAzioni 360 da Cristiano Galasso e sua figlia Martina giovanissima cantante che ha partecipato anche allo Zecchino d’oro; e “Tutti hanno il diritto di giocare”, messo in campo dall’Associazione Mais Nero Spinoso.

In particolare, con la prima iniziativa sono stati raccolti altri 5.254,98 euro, che hanno permesso di acquistare altri quattro pannelli multisensoriali ed un canestro regolabile. Il nuovo parco non avrà una cerimonia di inaugurazione vera e propria, ma domenica pomeriggio dalle ore 17:00, in Piazza Falcone-Borsellino, ci sarà un momento di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

PARCO GIOCHI INCLUSIVO, UN POMERIGGIO DI RINGRAZIAMENTOPer la nostra amministrazione, il concetto di inclusione…

Posted by Comune di Esine on Monday, June 21, 2021

“Per la nostra amministrazione, il concetto di inclusione rappresenta la normalità e non deve costituire un evento straordinario”, dicono dal Comune. Il pomeriggio vedrà come ospiti speciale Marco Lui, Grottoli & Vaschetti, Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, oltre ad una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Darfo, con un’autopompa che mostreranno a tutti i bambini presenti.

Share This