I carabinieri della stazione di Esine hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 58enne camuno.
Già a fine 2018 l’uomo era stato destinatario della misura della custodia cautelare in carcere a seguito della denuncia presentata nei suoi confronti dalla ex compagna e convivente. La donna era stata picchiata e minacciata in diverse occasioni, molto spesso per futili motivi. I militari, intervenuti più volte presso la loro abitazione, avevano proceduto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Dopo alcuni mesi trascorsi a Canton Mombello, il 58enne è tornato in libertà e nei suoi confronti era stato disposto il divieto di avvicinamento alla ex e ai luoghi da lei frequentati. Una decina di giorni fa però il 58enne, ubriaco, si è presentato di notte a casa della ex, a Esine, subissandola di ingiurie e minacce. Dopo l’intervento dei carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha aggravato il provvedimento disponendo per l’uomo gli arresti domiciliari.
Dopo poche ore dalla notifica dell’ordinanza che gli imponeva di rimanere in casa e non allontanarsi senza la preventiva autorizzazione del Giudice, il 58enne è evaso ed è stato fermato mentre girava a piedi per le vie del centro di Esine. A quel punto è stato arrestato per evasione. Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente gli arresti domiciliari.