Questo fine settimana torna ‘Assaporando’, la manifestazione tra enogastronomia, arte e folclore che si svolge nelle vie e piazze del centro esinese.

 

Per tre giorni, da venerdì a domenica, sarà possibile degustare i piatti più buoni della tradizione camuna, assistere a spettacoli, mostre, concerti, antichi mestieri, convegni, laboratori e molto altro. Si parte venerdì alle ore 19:00 con l’inaugurazione e subito la prima chicca: partendo dal quadro ‘Madonna della tenerezza’ di Pietro da Cemmo, nella chiesa di Santa Maria Assunta, alcune sarte del paese hanno ricostruito l’abito di Maria, che sarà presentato in piazza Quadruvio.

In ogni cortile del centro ci sarà una dimostrazione, qualcosa da assaggiare o imparare, musica da ascoltare o curiosità di cui deliziarsi. Al centro della serata di sabato, poi, il convegno sul Silter Dop (alle 19:00 al ristorante Da Sapì), mentre domenica dalle ore 09:00 ci sarà la passeggiata ‘Dell’arte e del gusto’, un’occasione per conoscere le bellezze del territorio. A organizzare è la Pro Loco, guidata da Anna Rinetti, con le associazioni del paese e l’Amministrazione comunale.

Share This