Il Comune di Esine mette mano ai sentieri di montagna. Grazie a un contributo di 40mila euro a fondo perduto concesso da Ersaf, il Consorzio Forestale Bassa Vallecamonica ha svolto opere di manutenzione del numero 730, quello che dalla Sacca porta alla Valle dell’Inferno con arrivo alla nicchia di San Glisente, e del 735, sentiero che da Esine va verso le località Guillo, Budek, Scandolaro fino all’alpe Rosello.

Sul primo sentiero in particolare è stata rifatta la passerella, oltre ad essere stato sistemato il fondo e ripulita la vegetazione infestante.

Sul 735 sono stati realizzati dei gradini e piccole opere di sostegno ed é stato ripristinato il piano pedonale a seguito della rimozione di piante e ceppaie.

Sempre sui monti di Esine, questa volta grazie alla Comunità Montana che ha donato alcuni tronchi ricavati dagli alberi abbattuti nel 2018 dalla tempesta Vaia, sono stati realizzati dal Consorzio Forestale dell’Alta Vallecamonica dei tavoli con panche in legno, posizionati nell’area della Val Cavena di Esine e al Mulino sul Resio nella frazione Sacca, insieme a dei cestini per l’immondizia. L’arredo è stato posizionato e montato da dei volontari del paese.

Share This