Su 24 casi complessivi registrati in provincia di Brescia sabato, soltanto due sono stati refertati in Vallecamonica da Ats della Montagna. I casi di Covid sono stati 8.676 da inizio pandemia da Ponte di Legno a Pisogne, secondo la tabella costantemente aggiornata dall’Agenzia che ha sede a Sondrio. Nessun nuovo decesso e nemmeno nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

Intanto, osservando quanto deciso sabato dalla Direzione Welfare della Regione Lombardia in ordine all’utilizzo del vaccino AstraZeneca, anche l’Asst di Vallecamonica ha sospeso la somministrazione di tale vaccino agli under 60.
In particolare per la giornata di oggi 13 giugno era prevista la seconda dose per il personale scolastico, anche di età inferiore a 60 anni: le prime dosi erano state somministrate a marzo, indipendentemente dall’età, poichè all’epoca il Comitato Tecnico Scientifico non si era ancora pronunciato sui rischi del siero svedese.
A Esine oggi si potranno recare solo coloro che hanno un’età uguale o superiore a 60 anni che non presentino condizioni di vulnerabilità o disabilità. L’azienda si è riservata di ricalendarizzare quanto prima i richiami sospesi.