Colmare il vuoto lasciato dal Memorial Enzo Civelli, per 33 anni uno degli appuntamenti più famosi del calcio camuno, offrendo una nuova occasione ai giovani calciatori della Vallecamonica per mettersi in mostra. E’ quanto si propone il Memorial Ivan Ameraldi, che è tornato in scena con la seconda edizione allo stadio comunale di Esine a partire dal 6 maggio.

A differenza della prima edizione del 2022, durata un fine settimana, questa volta gli organizzatori hanno deciso di puntare più in alto con un calendario di gare che coprirà cinque fine settimana, fino alla finale del 4 giugno.

Un’ambizione che ha trovato terreno fertile, grazie all’adesione di venti società e 48 squadre, in gran parte provenienti dalla Vallecamonica ma anche con qualche presenza da fuori. Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi saranno le categorie protagoniste della manifestazione, realizzata grazie alla colllaborazione con l’Eden Esine e in ricordo di Ivan Ameraldi, giovane del paese venuto a mancare nel 2012.

Share This