Federico Romele, 17enne di Pisogne in forza al Val Palot SKI, il club di Silvano Sorio e della moglie Nicoletta Merighetti, debutterà presto in Coppa Europa. Inserito nel gruppo della Nazionale Osservati dallo scorso aprile, ha ricevuto la convocazione ufficiale dalla federazione per partecipare agli Slalom programmati a Obereggen e a Pozza di Fassa, rispettivamente il 15 e il 16 dicembre.

Federico è entrato nella Nazionale Osservati al termine della scorsa stagione, che lo ha visto conquistare il bronzo agli italiani Aspiranti in Slalom, 3° FIS GP di Slalom e 3° come punteggio Fis al mondo di Slalom anno 2004.

“Sono contentissimo per questa convocazione, soprattutto perché avrò l’opportunità di confrontarmi con atleti di altissimo livello. Per di più su piste preparate molto bene” ha commentato Romele.

Scendere su percorsi tosti come quelli di Obereggen e Pozza di Fassa sarà un’ottima preparazione in vista dei Gran Prix Italia, previsti nei giorni successivi e ai quali il giovanee promettente atleta parteciperà.

Share This