Un classico del Ferragosto come gli spettacoli pirotecnici sono attesi per questa sera in alcuni paesi della Vallecamonica e del Sebino.
I primi ad accendere la notte ferragostana camuna saranno quelli di Cevo. I fuochi verranno sparati alle 21:15 dal dosso dell’Androla.
Poco dopo, alle 22:30, sarà la volta dei più famosi: i fuochi dal Castello di Breno, Quest’anno, essendo la Piazza Mercato transennata per lavori, si potranno ammirare da Piazza del Municipio, dove già dalle 19:30 verranno servite specialità locali come casoncelli, controfiletto e spongada.
Iseo propone lo spettacolo pirotecnico di ferragosto alle 23:30, sparato da una chiatta in mezzo al lago. Prima, però, alle 21:15, in piazza Garibaldi, la banda cittadina diretta dal maestro Costanzo Manza eseguirà il meglio del suo repertorio, con l’esibizione dei ballerini Giorgia Gairoli ed Enrico Vignato, della compagnia Chrono Ballet. Per chi volesse godersi in assoluto relax i fuochi di Iseo, segnaliamo che il lido di Sassabanek resterà aperto sino alle 24:00.