Una giornata di festa quella vissuta dall’Oratorio di Piamborno e da tutta la comunità di Piancogno con il G.S.O. di Piamborno questa domenica: sono stati inaugurati i nuovi campi sportivi.

L’area sportiva rinnovata è stata in parte finanziata da fondi accantonati negli anni dalla gestione di eventi sportivi, in parte da sponsor privati che hanno creduto nel progetto e in parte da un mutuo con il credito sportivo.

Un impegno non indifferente che ha dato un grande risultato, per permettere agli appassionati di sfruttare un nuovo campo sintetico a 7, rinnovando quello adiacente alla struttura dell’Oratorio, un nuovo campetto a 5, sempre con erba sintetica, e le piattaforme per green volley e basket.

Dopo il taglio del nastro e la Santa messa celebrata dal parroco, don Cristian Favalli, sono scesi in campo per la partita inaugurale i volontari di G.S.O. ed Oratorio. A fine partita, un aperitivo per tutti e nel pomeriggio i ragazzi sono stati divisi in squadre in base all’età e si è continuato con i giochi sui nuovi campi.

Al taglio del nastro c’era anche il sindaco Alberto Farisè che ha dichiarato: “Siamo certi che questi nuovi spazi diventeranno un punto di riferimento per i ragazzi e le loro famiglie, un luogo di aggregazione dove condividere valori come il rispetto, l’impegno e lo spirito di squadra” e ha ringraziato tutti i volontari e le attività del paese che hanno sostenuto l’importante progetto. Ha condiviso le parole di gratitudine anche il parroco don Cristian, che con entusiasmo ha affermato: “Chi sta con i ragazzi ci crede sempre e non chiuderà mai gli oratori”.

Share This