Torna a Borno la Festa della Transumanza. La 27esima edizione della manifestazione che unisce tradizione, folclore e divertimento valorizzando il mestiere dell’allevatore e i prodotti locali entra nel vivo già oggi e prosegue sabato e domenica 21 e 22 settembre.
Venerdì 20 l’apertura sarà alle 20:30 con la sfilata dei trattori in compagnia dei Trattoristi Camuni. A seguire “Farmer Night – Happy Edition” con Dj Osso, special guest Max-Massy Facchetti e Roccia Manuel Battaglia.
Sabato mattina dalle 9:00 il paese si riempirà per l’inaugurazione e l’apertura degli stand, del mercatino al piazzale della festa e del Fuorifiera nella piazza principale del paese. In questo contesto, alle 10:30, si terrà la consegna delle targhe “Amico di Borno”, riconoscimento ai turisti e villeggianti più “fedeli”. Alle 12:00 si potrà pranzare nei locali convenzionati. Durante tutta la giornata saranno presenti stand, animali, artigianato e cibi tipici. Nel pomeriggio dimostrazioniStand, tanti animali ed eventi per non perdere antiche tradizioni e folclore e floclore, mentre in serata si balla in compagnia degli Alfalishort.
Domenica la fiera riaprirà alle 9:00. Prevista alle 9:30 la benedizione del sale e degli animali, a seguire, dalle 10:30, la tipica sfilata per le vie del paese, aperta a tutti coloro vorranno partecipare, soprattutto con abiti della tradizione. Ritrovo presso la fontana del Papa in via Calamè.