Arriva dai boschi sopra Montecampione il primo incendio della stagione. E’ avvenuto martedì pomeriggio quando, intorno alle ore 15:30, le squadre dell’antincendio boschivo di Darfo Boario Terme, Angolo Terme, Pian Camuno, Artogne e Gianico sono state chiamate per domare le fiamme che stavano divampando e su cui hanno avuto ragione solo in tarda serata.

Cosa dire….. Anche oggi orgoglioso della squadra aib 💪, dopo SMS di chi c'era disponibile… mezz'ora ed erano già pronti via 3 e dopo 45 min erano in 6.. Incendio montecampione…cosa dire…. Grazie💪💪😁

Pubblicato da Gruppo Protezione Civile Gianico su Martedì 28 luglio 2020

Il bilancio è desolante: poco più di cinquemila metri quadrati di bosco andati in fumo, per quello che, per ora, è considerato un incendio colposo. Nessuna mano di piromane ma, piuttosto, una disattenzione da parte di qualcuno che, complici le elevate temperature di questi giorni e la siccità prolungata, hanno scatenato il rogo. I danni sono stati limitati, ma lo sforzo delle squadre, a causa della zona impervia, è stato notevole.

Share This