Sarà un fine settimana all’insegna dell’atletica leggera quello che si prepara a vivere Darfo Boario Terme sabato e domenica prossimi. In calendario, infatti, due manifestazioni sportive rivolte sia ai giovani darfensi che agli atleti di tutta la Lombardia.

Si inizia sabato 12 con il “Premio velocità città di Darfo Boario Terme”, rivolto ad 80 alunni delle scuole medie degli Istituti Comprensivi Darfo 1 e 2, con partenza alle ore 09:00.

L’ATLETICA A DARFO BOARIO TERMESabato 12 e Domenica 13 ottobre presso lo Stadio Comunale due manifestazioni di atletica…

Pubblicato da Comune di Darfo Boario Terme su Sabato 5 ottobre 2019

Domenica 13, invece, sarà la volta del “Trofeo delle province su pista”, che riguarderà oltre 300 atleti provenienti da tutta la Lombardia. Dalle 14:30 previste le tradizionali discipline dell’atletica leggera, come il salto in lungo, i 60 ostacoli triathlon, il vortex, i 60 piani, la marcia, il lancio del peso e la staffetta.

Ad ospitare le due manifestazioni, organizzate dal Comune in collaborazione con Atletica Vallecamonica e Fidal, la rinnovata pista dello Stadio Comunale, ora omologata alle linee guida della Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

“La scelta di migliorare e implementare i nostri impianti sportivi rivolti a discipline differenti ci permette di promuovere lo sport a tutti i livelli, raggiungendo obiettivi anche di carattere turistico rivolto al settore sportivo”, ha commentato Katia Bonetti, assessore allo Sport, “la nostra esperienza ha più volte riaffermato la positiva ricaduta sul territorio di questi eventi che permettono la veicolazione del brand ‘Boario Terme’ oltre i confini locali”.

Share This