Un fine settimana di incidenti più o meno gravi per alcuni ciclisti che in Vallecamonica hanno approfittato del bel tempo. Un ciclista di 46 anni si è infortunato domenica a mezzogiorno cadendo sulla strada del Gavia, poco prima della galleria. Per lui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso dalla centrale operativa di Sondrio, sul quale è stato trasportato all’ospedale di Sondrio per i traumi riportati.
Poco dopo in località Prave di Borno una donna di 60 anni è stata soccorsa dall’ambulanza della Croce Rossa in seguito a una caduta. Sul posto la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino Stazione di Breno che l’ha raggiunta e portata fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale a Esine.
Un incidente serio sulle due ruote era già avvenuto sabato pomeriggio a Darfo Boario, attorno alle 17:00, nella zona industriale. Un ragazzino di 12 anni, immettendosi da via del Progresso sulla principale via Prada in sella alla sua bicicletta, è stato visto all’ultimo minuto dalla conducente 37enne di un’auto in transito. Soccorso in eliambulanza e condotto all’ospedale pediatrico del Civile, non sarebbe in pericolo di vita.