In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che si è celebrata il 2 aprile, ci sarà tempo fino a domenica prossima per sostenere i bambini bresciani con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie.

Anche se non si correrà tutti assieme la CorriXtuttiautismo – che ogni 2 aprile colorava di blu, la tinta simbolo dell’autismo, il centro storico di Brescia – quest’anno, in piena zona rossa, si dovranno macinare chilometri sull’App Strava.

In tal modo si potrà aiutare, sul territorio, anche Spazio Autismo di Darfo Boario Terme.

Ci aiutate a raggiungere 65.000 km entro domenica????Scaricate l'app Strava e Iscrivetevi al gruppo corrixautismo e poi… Tutti di corsa verso la meta!

Posted by Spazio Autismo on Wednesday, March 31, 2021

Sarà possibile correre, camminare, pedalare in sicurezza e soprattutto partecipare alle iniziative del fondo Autisminsieme indossando la maglia dell’edizione di quest’anno. L’App registra la distanza percorsa da ogni singolo partecipante che contribuisce a raggiungere l’obiettivo: infatti, per ogni obiettivo chilometrico raggiunto, Autisminsieme riceverà la donazione da una delle ventiquattro aziende sostenitrici. Già superati i 71mila chilometri.

Il fondo, promosso nel 2015 da Fobap Onlus, Anffas Brescia Onlus, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus, svolge un’opera di sensibilizzazione e di diffusione di una qualificata conoscenza sul tema dell’autismo oltre alla raccolta di risorse economiche a supporto di centri specializzati e analoghe iniziative. L’obiettivo è aiutare le famiglie a garantire un futuro migliore ai propri figli, assicurando trattamenti e percorsi educativi mirati a un numero sempre maggiore di minori.

Tutte le informazioni sul sito

Share This