Il Teatro San Giovanni Bosco di Edolo fa partire la propria stagione 2024-2025 con la prima proposta in calendario. Domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 20:30 si potrà assistere a “Fino alle stelle!”, spettacolo di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.
Una “commedia musicale romantica”, così viene definita, che ha come protagonisti Tonino, cantastorie siciliano, e Maria, giovane donna apparentemente mite e ancora ignara del suo talento. La storia è ambientata nella Sicilia degli anni Cinquanta: Tonino è convinto che Maria possa realizzare i propri sogni, ma per farlo dovrà immergersi in un’avvenuta lungo tutta l’Italia.
Comincia così un viaggio che porta i due protagonisti alla ricerca della fama e della gloria, “fino alle stelle”, appunto, ma non senza qualche imprevisto: tra momenti privati, dissapori, nuovi dialetti da scoprire e comiche gelosie, Tonino e Maria si fanno portavoci di una storia ambientata sì nel passato, ma capace di parlare benissimo ai giorni nostri.
I biglietti dello spettacolo, prodotto dal Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati, con Ars Creazione e Spettacolo, sono a disposizione presso l’Ufficio Cultura del Comune di Edolo, dalle ore 09:30 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:00. Inoltre, la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro potranno essere acquistati gli eventuali biglietti ancora invenduti.