Lunghe code e traffico in tilt sulla Statale 42, all’altezza di Forno Allione di Berzo Demo, dove nella mattinata di martedì si è verificato un incidente stradale tra un’auto e due moto che ha provocato cinque feriti, di cui un minorenne.

Tutto si è verificato intorno alle ore 10:45: stando ad una prima ricostruzione, sembrerebbe che una Citroen C3 con a bordo una coppia proveniente dal Lussemburgo ed in direzione Malonno si sia scontrata con una moto e poi ne abbia urtata di striscio un’altra: sulle due ruote viaggiavano marito e moglie da una parte, ed il figlio dall’altra. Lo scontro è avvenuto con la moto su cui viaggiava la coppia: la donna è stata sbalzata facendo un volo di alcuni metri, mentre l’uomo è finito sul parabrezza dell’auto ed è stato trascinato.

La coppia, che è rimasta sempre cosciente, ha riportato vari traumi e fratture, mentre il figlio una frattura e dei graffi; ferite lievi per la coppia a bordo della macchina. Sul posto sono giunte tre ambulanze e due elicotteri (uno da Brescia e uno da Sondrio): i due feriti più gravi sono stati alla Poliambulanza ed all’ospedale di Esine. Gli altri coinvolti sono stati trasportati ad Esine. Per i soccorsi e i rilievi la strada è stata chiusa, proprio mentre sul tratto passavano numerose auto, tra cui anche turisti in procinto di raggiunge l’Alta Valle, causando non pochi disagi al traffico.

Share This