Dal 15 al 18 luglio anche un atleta camuno parteciperà agli Europei under 20 di Atletica a Tallin, in Estonia. E’ il 18enne di Niardo Francesco Pernici, portacolori di Freezone allenato da Dalmazio Bersini, al primo anno nella categoria juniores.

Il pass che gli è valso la qualificazione l’ha staccato a Rodengo Saiano sugli 800 metri, quando ha fissato il suo nuovo personale (1:50.95) che vale il minimo per la manifestazione continentale di categoria.

Questa è soltanto l’ultima delle soddisfazioni per Pernici, la cui famiglia materna è originaria di Niardo e la cui sorella Samira Manai, 16 anni, gareggia come lui nella Freezone come mezzofondista.

Per questo, sabato mattina a Niardo, nel corso della cerimonia di consegna del premio Sant’Obizio, il consigliere comunale con delega allo sport Matteo Bondioni consegnerà il Premio al merito sportivo della Valle Camonica istituito da Comunità Montana ai due fratelli niardesi, che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per i loro risultati: Francesco detiene il titolo di campione italiano indoor negli 800 metri juniores e Samira è vice campionessa italiana indoor negli 800 metri allieve.

Share This