La Società Funivia Boario-Borno ha un nuovo Consiglio d’Amministrazione: il rinnovo è avvenuto lunedì sera, in un’assemblea alla presenza dei soci pubblici (che hanno votato all’unanimità), con la riconferma al vertice di Alberto Miglietta e dei consiglieri Demis Zendra (che assumerà ancora l’incarico di consigliere delegato), Claudia Venturelli e Germano Fedriga.
Lascia dopo sei anni, invece, Kostantin Zaleski; al suo posto i soci del gruppo hanno nominato Anna Recaldini ed Elena Perozzo, permettendo così al Cda di raggiungere il pareggio di genere. L’assemblea è servita anche ad approvare il bilancio della società: Borno Ski Area ha chiuso per il terzo anno in utile, con un attivo di 43mila euro.
Zendra ha ricordato gli investimenti di questi anni, pari a due milioni di euro per l’innovazione dell’impianto di innevamento che ad oggi copre l’80% del comprensorio, e la decisione di puntare sempre di più anche sulla stagione estiva, a cui si deve il 15% dei ricavi.
“Sono molto soddisfatto, ringrazio tutto il gruppo che ha lavorato in questi anni, ha dimostrato non solo impegno ma anche grande passione e visione”, ha detto Matteo Rivadossi, sindaco di Borno, che ha anche comunicato però qualche ritardo per il progetto di rinnovamento totale del comprensorio, “dovuto al reperimento di nuove risorse per l’aumento di costi a cui tutti quotidianamente assistiamo e al complesso iter burocratico”.