Furti presso abitazioni e cascine. L’attività dei malviventi non si ferma nemmeno davanti al divieto di uscire e alle strade deserte. Infatti nel fine settimana scorso a Berzo Inferiore sono stati segnalati alcuni furti, sia in abitazioni del paese che in diverse cascine più in quota.
I cittadini hanno denunciato almeno tre casi di furto nel centro abitato, avvenuti sia di notte che di giorno. Per questo il sindaco Ruggero Bontempi ha raccomandato a tutti di chiudere sempre porte e finestre anche mentre si esce nel giardino o nell’orto o quando ci si assenta anche per poco, come accade in questi giorni di emergenza sanitaria.
I malviventi hanno rubato qualche oggetto di valore e poco di più nelle case, mentre nelle baite si sono introdotti, forzando le porte, per bivaccare, rifocillandosi con i pochi generi alimentari lasciati nelle credenze dai proprietari.
Secondo gli inquirenti si tratterebbe di due stranieri di circa 25 anni, che colpirebbero però singolarmente. I carabinieri sarebbero già sulle loro tracce e se qualcuno volesse fornire ulteriori segnalazioni deve contattarli chiamando la caserma di Breno o di Esine.