Ancora furti segnalati alle forze dell’ordine, dalla bassa all’alta Vallecamonica. Non soltanto nelle abitazioni private, ma anche in edifici pubblici, come accaduto nel fine settimana nella scuola primaria di Montecchio di Darfo.
Una lavagna “lim” multimediale e un computer il bottino – tanto magro per i ladri quanto prezioso per chi lo utilizzava ogni giorno – che ignoti sono riusciti a portare via nella notte tra sabato e domenica.
Lunedì mattina l’amara scoperta da parte del personale della scuola, che subito ha denunciato il fatto ai Carabinieri della stazione di Darfo.
Già la scorsa settimana era stata forzata la stessa finestra da cui presumibilmente le stesse persone si sono introdotte l’altra notte, che è posta sul retro dell’edificio e che subito era stata riparata. Probabilmente il primo era stato soltanto un sopralluogo, mentre sabato notte i malviventi hanno deciso di agire e portar via da un’aula il materiale tecnologico.
Un caso di furto in abitazione è avvenuto invece a Lava di Malonno venerdì sera, quando marito e moglie pensionati sono andati a cena dal figlio.
Al rientro hanno trovato una porta sfondata e le stanze a soqquadro. All’appello mancano denaro e gioielli, per un valore complessivo di 5mila euro. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di impronte digitali o altri indizi.