La brutta sorpresa che i gestori del River Oglio Bike Bar, in località Spesse a Darfo Boario Terme, si sono ritrovati davanti martedì mattina, non li ha lasciati affatto indifferenti. Due ladri, intorno alle ore 20:30 di lunedì, hanno approfittato del buio già sceso in zona e quindi della scarsa presenza di persone per rubare una bicicletta (per la precisione una mountain bike da donna, modello Cube, di colore nero e blu) ed un tosaerba (marca Honda) che si trovavano all’esterno del locale, per poi danneggiare la stufa a pellet presente in terrazza.

La famiglia Pellegrinelli, che gestisce il bar, come detto, non si è persa d’animo ed ha subito sporto denuncia ai carabinieri, fornendo loro le immagini delle telecamere di videosorveglianza in cui si vedono i due ladri smontare la bici dalla ruota posteriore, agganciata al portabiciclette, e portarsela via insieme al tosaerba. Il tutto, totalmente indisturbati ed a viso scoperto.

Innanzitutto tranquillizziamo gli incerti: "E' già stata sporta formale denuncia alle autorità competenti."Ringraziamo…

Posted by river.ogliobikebar on Monday, March 22, 2021

I proprietari hanno quindi denunciato il fatto pubblicamente tramite i social network: “Se vi giungessero offerte per una bella mountain bike ed un tosaerba quasi nuovo, sappiate che acquistereste merce rubata”, scrivono., “se invece conoscete i due scaltri ragazzi dite loro che se riportano tutto potremmo anche evitare di pubblicare le loro facce che, per ora, sono a disposizione solo dei carabinieri”.

Il River Oglio Bike Bar da tempo allieta le passeggiate di coloro che, a piedi o in bici, transitano sulla Ciclovia dell’Oglio: il bar da poco ha anche posizionato all’esterno un orologio che conta il tempo che rimane prima che gli effetti del riscaldamento globale siano irreversibili, mentre di recente ha deciso che per evitare la formazione di assembramenti nel fine settimana il servizio d’asporto sarà disponibile solo al mattino.

Share This