Il ricordo delle feste Decennali non si è ancora spento e Gianico rinnova la sua fede alla Madonnina del Monte con una settimana di celebrazioni e festa in concomitanza con la solennità della Natività di Maria, che ricorre l’8 settembre.

Il programma prevede messe ogni giorno alle 16:00 al santuario.

Come da tradizione la sera del 7 settembre, vigilia della Natività di Maria, si terrà la suggestiva accensione dei falò: il primo sul sagrato del santuario, che dà il via ad altri fuochi sparsi sul territorio, ben visibili anche dal fondovalle.

Domenica, giornata della solennità, verranno celebrate le messe alle 10:30, presieduta da mons. Bruno Foresti, alle 16:00, e 18:00, presieduta da mons. Gaetano Fontana, con a seguire la processione sul sagrato con la statua cinquecentesca della Vergine con bambino custodita nel santuario.
Per chi non avesse la possibilità di salire a piedi verrà messo a disposizione, per quel giorno, un bus navetta gratuito dal paese.

Previsti anche momenti conviviali: da giovedì sera, stand gastronomico, musica ed estrazione della sottoscrzione a premi presso il campo sportivo.

Share This