Un Mirco Pendoli visibilmente emozionato ha indossato la fascia tricolore per il Consiglio comunale che, venerdì scorso, lo ha visto insediarsi nel ruolo di primo cittadino.

 

La lista di Pendoli, ‘Insieme per Gianico’, ha vinto con un avanzo di soli 5 voti sull’avversaria ‘Siamo Gianico’: dalla minoranza, Ezio Comella ha voluto proprio ricordare questo al sindaco, auspicando un lavoro dell’amministrazione che consideri anche gli elettori che hanno votato per l’opposizione.

Pendoli ha inoltre annunciato che la sua squadra sarà formata da Mauro Botticchio, vicesindaco ed assessore, Viviana Bonetti, anche lei assessore, e da Gabriella Bonomi, Giulia Cotti Piccinelli, Giovanni Angelo Cretti, Maurizio Pendoli e Stefano Malosso.

All’opposizione, invece, oltre a Comella anche Amadio Bonetti e Daniela Antonioli. Il sindaco, infine, ha sottolineato la sua volontà di prestare particolare attenzione alle fasce più deboli del Comune, come bambini, anziani e diversamente abili, e di voler dedicare parte del suo lavoro anche alla salvaguardia dell’ambiente, seguendo i gruppi e le associazioni di volontariato.

[Foto da pagina Facebook di Insieme per Gianico]

Share This