A Gianico continuano le opere di rinnovamento che puntano a migliorare alcune zone del territorio molto note ai residenti e non solo. Ci riferiamo alla zona del Santuario della Madonnina del Monte, meta di numerosi pellegrini soprattutto durante le Feste Decennali.

Un gruppo di volontari si è infatti adoperato per rendere più sicuro quel tratto su sterrato ed acciottolato comunemente noto come “via della processione”, dal momento che è il percorso utilizzato, appunto, per le camminate religiose che conducono al Santuario stesso.

24 aprile 2021I volontari.Cosa posso dire, oggi un invasione di volontari con rigorose regole di distanziamento hanno…

Posted by Mirco Pendoli on Saturday, April 24, 2021

Parte del tratto era senza riparo e quindi potenzialmente pericoloso: non sarà più così grazie al lavoro di chi sta realizzando una staccionata, così come era stata realizzata per l’altro percorso, che porta direttamente alla Madonnina. L’anno scorso, sotto la collina, il Comune aveva realizzato un parcheggio e provveduto all’allargamento di via Dosso.

Ora, il lavoro dei volontari, a cui va tutto il ringraziamento di Mirco Pendoli, sindaco del paese: “Credo”, ha scritto, “che in una comunità come questa, ognuno di noi si possa sentire contento ed al sicuro perché quando chiedi una mano rispondono sempre in tanti e lo fanno sempre con un gran sorriso sulle labbra”.

[Foto da profilo Facebook di Mirco Pendoli]

Share This