“Rendere l’ingresso al paese più sicuro, più comodo, più funzionale ed anche più bello”: con queste parole Mirco Pendoli, sindaco di Gianico, a metà mese ha annunciato il via al secondo lotto delle opere per il rifacimento del marciapiede in via Marconi, lavori inseriti all’interno di un’ottica di abbattimento delle barriere architettoniche.

L’anno scorso, con 100mila euro, era stato sistemato il lato sinistro della stessa via; ora tocca al lato destro, con un importo di 109mila euro. Risorse che giungono in parte dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedicati proprio all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Questi lavori si affiancano ad altri cantieri avviati negli ultimi due anni per la messa in sicurezza di alcune vie del paese, come via Torchio e via Chiesa; in via Valeriana, inoltre, si sta lavorando al progetto di un marciapiede che unisca Gianico con Artogne. “Ci scusiamo in anticipo per i disagi”, aggiunge il primo cittadino a proposito dei lavori in via Marconi, “ma siamo sicuri che il risultato sarà apprezzato da tutti”.

Share This