A Gianico l’Amministrazione comunale sta pianificando una serie di spostamenti all’interno della stessa via, per ottimizzare gli spazi e crearne di nuovi. La via in questione è via Marconi, dove trovano posti l’ex bocciodromo, il centro anziani, la scuola materna e la biblioteca.

L’idea del Comune è quella di riqualificare il bocciodromo, da tempo inutilizzato dopo essere stato sfruttato da un’associazione di bocciofili e da un gruppo di tiro con l’arco. Con una spesa di 730mila euro la struttura diventerebbe così la nuova sede del centro anziani. L’edificio ora riservato a quest’ultimo, invece, sarebbe trasformato in un asilo nido con una spesa di 485mila euro.

Con un minimo spostamento, dunque, si avrebbe un servizio in più e spazi migliori per i più piccoli. Il progetto di riqualificazione dell’ex bocciodromo è già stato assegnato ad uno studio tecnico di Milano, mentre per la copertura dei costi si ipotizza che il 70% sia garantito dal Fondo ministeriale per la messa in sicurezza degli edifici pubblici; il 30%, invece, sarà a carico del Comune, che dovrebbe accendere un mutuo.

[Foto di Bresciaoggi]

Share This