Viale Repubblica ad Iseo torna ad essere il punto di riferimento, per una giornata, di centinaia di atleti sulle due ruote, grazie alla GimondiBike, giunga alla 20esima edizione e pronta a riprendere dopo lo stop forzato dalla pandemia dell’anno scorso.

L’appuntamento clou è previsto per domani, domenica 26 settembre: alle ore 09:45 la partenza della prima griglia. Nessuna novità per quanto riguarda il tracciato, che attraverserà i vigneti della Franciacorta e salirà sulle alture di Provaglio d’Iseo, per poi tornare proprio ad Iseo, in centro, dove si trova il quartier generale della manifestazione. 53,5 i chilometri previsti, per 1.100 metri di dislivello; confermata anche la classica Cronoscalata della Madonna del Corno, 1.320 metri su una pendenza del 23%, mentre la novità è rappresentata da una gara dedicata alle e-bike e gravel.

Numerosi gli italiani in gara, che ne approfitteranno per scaldare le gambe in vista del Campionato del Mondo Marathon che si terrà tra sei giorni a Capoliveri, sull’Isola d’Elba: tra questi, il bresciano Juri Ragnoli, ex campione italiano, Samuele Porro e Jacob Dorigoni. Tra le donne, da citare la presenza di Marika Tovo, Chiara Burato, Martina Guerrera e Camilla De Peri. La GimondiBike è protagonista ad Iseo già oggi, con la gara Baby alle 14:30, riservata ai giovani ciclisti tesserati tra i 7 ed i 12 anni.

Share This