La GimondiBike, gara di mountain bike internazionale giunta alla 19esima edizione e che si terrà ad Iseo il 29 settembre prossimo, quest’anno porterà con sé un velo di malinconia.

E’ la prima edizione, infatti, che non vedrà la presenza di Felice Gimondi, il campione ideatore della manifestazione scomparso improvvisamente il 16 agosto scorso. La famiglia e gli organizzatori, però, hanno voluto che la GimondiBike si tenesse comunque, nel ricordo di Felice e di Vigo Nulli, la cui azienda è da sempre main sponsor della manifestazione ed anche lui scomparso qualche mese fa.

Questa gara esiste in primis perchè Felice l’ha voluta fortemente, con il suo amore per le due ruote che non si limitava…

Pubblicato da GimondiBike su Venerdì 30 agosto 2019

L’edizione 2019, è stato annunciato giovedì, proporrà un percorso ancora più lungo, di 55,5 chilometri, con 1.100 metri di dislivello. La partenza sarà alle ore 09:45 da Viale Repubblica ad Iseo: il percorso, tra conferme e novità, prevede la salita del Polaveno fino alla località Marus; quindi il passaggio al Castello di Passirano ed a quello di Bornato.

A Calino sarà consegnato il Premio “Franciacorta metà percorso”, poi il passaggio sotto la Brescia-Edolo e tra i vigneti della Franciacorta. Si concluderà con la discesa a Borgonato e via verso Bettolino Monterotondo ed arrivo ad Iseo.

Prevista anche la cronoscalata della Madonna del Corno, lunga 1.320 metri e con una pendenza massima del 23%. Infine, confermata per sabato 28, la GimondiBike Baby, dedicata ai piccoli ciclisti tesserati tra i 7 ed i 12 anni.

Share This