Lo stabilimento Boario Ferrarelle è stata insolita ma suggestiva cornice, venerdì sera, del tradizionale appuntamento “Natale Insieme”, voluto da Assocamuna per chiudere l’anno e celebrare insieme alle istituzioni ed agli Enti locali i successi raggiunti dall’associazione in questi difficili anni di ripartenza economica.

Una serata che però si è distinta per l’elezione del nuovo presidente di Assocamuna: a guidare il sodalizio sarà infatti Giorgio Buzzi, patron di Trafilix Industries nonché fondatore della società podistica Corrintime, co-fondatore dell’associazione culturale D’Ada e figlio del Ragioniere Luigi Buzzi, scomparso nell’aprile scorso e che di Assocamuna fu fondatore ventisette anni fa.

Buzzi prende il posto di Roberto Mazzola, che lascia la guida di Assocamuna ma resterà a fianco del neo presidente. “Sono onorato di rappresentare l’associazione che mio padre ha fondato e fortemente voluto per dare una voce unica agli imprenditori della Vallecamonica”, sono state le prime parole di Buzzi, che ha promesso di mettere “il massimo impegno perché Assocamuna raggiunga nuovi importanti traguardi nel segno del rinnovamento”, scommettendo “sulle nuove generazioni, sulla nostra identità e sullo straordinario capitale umano della nostra Valle”.

Gli ospiti della serata hanno potuto partecipare anche ad una visita guidata allo stabilimento Boario: tra loro, anche Daniela Santanché, Ministro del Turismo, che ha aperto a sorpresa la cena. “La Vallecamonica è un patrimonio prezioso per il Paese”, ha sottolineato il Ministro – “merita un posto di primo piano nella proposta turistica nazionale”. Durante la serata Diego Zarneri è stato riconfermato direttore generale dell’Associazione, ruolo che ricopre dal 2019.

Share This