Un evento -ovviamente online- per discutere della ricerca e dei passi effettuati fino ad oggi sulla cura contro il Sars-CoV-2: è quanto propone la Giornata della Ricerca proposta oggi dall’Asst della Vallecamonica, in un webinair che vedrà susseguirsi professionisti sanitari che presenteranno i propri lavori.

L’evento sarà introdotto alle ore 14:00 da Maurizio Galavotti, direttore generale dell’Asst camune, e da Ilario Sabbadini, sindaco di Corteno Golgi nonché presidente dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona. A seguire, l’introduzione dal tema “La ricerca per il sistema”, moderata da Alessandro Colombo, Direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario lombardo-Polis Lombardia.

Dalle 14:30, sarà dato il via alla presentazione dei vari lavori scientifici, a cura di nove scienziati che si soffermeranno sui vari aspetti legati alla pandemia ed al Covid-19, dalle possibilità di cura a come è stata gestita l’emergenza in Vallecamonica, fino al suo impatto su alcune categorie di pazienti.

Al termine, intorno alle 16:15, si passerà alle conclusioni ed alle premiazioni del webinair. L’evento, le cui iscrizioni si sono chiuse, vede la partecipazione in qualità di spettatori sia di dipendenti dell’Asst che di esterni interessati ad approfondire le tematiche legate allo studio della pandemia e delle sue conseguenze cliniche.

Share This