L’Abio, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, torna in piazza: un piccolo passo verso la ripresa delle proprie attività all’interno dei nosocomi e soprattutto a fianco dei pazienti più piccolo. L’occasione è la Giornata Nazionale, indetta da Abio per oggi, 25 settembre.
I volontari e le volontarie dell’associazione, nei banchetti allestiti, non presenteranno solo le proprie attività, dando utili informazioni a chi volesse parteciparvi attivamente, ma venderanno anche dei cestini di pere, ovviamente a scopo benefico.
Il ricavato della giornata servirà infatti ad avere i fondi necessari per tutte le iniziative che Abio sta mettendo a punto per quando sarà concesso anche ai volontari di poter entrare negli ospedali. I fondi saranno utili anche ad organizzare corsi di formazione, rivolti sempre ai volontari, in linea con i cambiamenti che la pandemia ha imposto all’interno delle strutture sanitarie.
La Vallecamonica prende parte a questa giornata tramite la sezione Abio di Esine che, per l’occasione e grazie al territorio, ha allestito tre postazioni dove sarà possibile acquistare i cestini: l’ospedale di Esine, il Centro Commerciale Adamello ed il supermercato Iperal di Sonico. L’invito, ovviamente, è di fermarsi ed acquistare uno o più cestini per sostenere il lavoro di chi sta a fianco dei più piccoli.