Due incontri, online, sul tema del rapporto dei più giovani con il difficile periodo che stiamo vivendo e con le nuove tecnologie. E’ quanto propone l’Istituto Pro Familia di Brescia, fondato nel 1930 da don Giovanni Battista Zuaboni e punto di riferimento per numerose famiglia anche in Vallecamonica, grazie alla sede di Breno, sempre vicina alle esigenze del territorio.

Venerdì 9 e 16 aprile, alle ore 21:00, il Pro Familia invita tutti a partecipare alle dirette che saranno visibili sulla pagina Facebook e sul canale Youtube de La Voce del Popolo. Il primo incontro avrà come tema le “sfide educative in tempo di pandemia”, mentre il secondo del “rischio online in un tempo di iperconessione”.

Entrambi gli incontri saranno tenuti dal Dr. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta nonché figura di riferimento per tutto ciò che riguarda l’età evolutiva. Pellai, autore di numerosi libri, è anche ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche all’Università degli Studi di Milano; nel 2004 ha anche ricevuto la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica dal Ministero della Salute. I due incontri serviranno ad instaurare un dialogo con Pellai su temi estremamente attuali e legati alle giovani generazioni.

Share This