Dopo diciotto anni di impegno amministrativo, cinque all’opposizione, dieci da sindaco e tre da assessore ai lavori pubblici, Giovanni Guizzetti ha deciso di dimettersi dall’amministrazione comunale di Lovere per motivi di salute: una malattia invalidante ha infatti progressivamente ridotto la sua mobilità rendendogli complicato rimanere nel gruppo di maggioranza L’Ago di Lovere e ricoprire le cariche di consigliere comunale e di assessore ai lavori pubblici, all’ambiente, all’urbanistica e alla manutenzione del patrimonio comunale.
Le dimissioni di Giovanni Guizzetti sono state accolte con rammarico dal sindaco Alex Pennacchio, che ha sempre potuto contare sull’esperienza del suo predecessore e che l’ha ringraziato a nome di tutta la comunità per tutto quello che ha fatto per Lovere.
Nell’ultimo consiglio comunale si è dovuto procedere con le surroghe: il primo dei non eletti era Silvano Faustini, che però ha preferito rinunciare alla nomina; a surrogare Guizzetti come consigliere è stata quindi chiamata Gemma Pizzoni. Quanto alle deleghe che Guizzetti aveva ricevuto dal sindaco tre anni fa come assessore, per ora rimangono allo stesso Pennacchio.