Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, nell’ambito dell’estate nel Parco organizza una giornata di festa per scoprire e conoscere il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello.

 

Il pomeriggio di giovedì sarà dedicato alla festa, alla conoscenza della struttura e del suo operato, degli animali selvatici e alla promozione del rispetto dell’ambiente naturale. Prevista, alle ore 14:00, una visita guidata dell’area, su prenotazione per un numero massimo di 50 partecipanti.

Alle 15:00 verranno proposti laboratori manuali per i bambini, seguiti, alle ore 16:00, dalla lettura di fiabe per bambini dai 3 ai 10 anni. Prima della merenda, attorno alle 17:00, è previsto il rilascio di esemplari di fauna selvatica curati presso il CRAS del Parco dell’Adamello.

Le attività sono libere e gratuite, e lo scopo della giornata è quello di raccogliere fondi da destinarsi al CRAS del Parco dell’Adamello per la cura e riabilitazione degli animali selvatici feriti. Per info e prenotazioni: tel. 392.92.76.538 – lontanoverde@gmail.com.

Share This