Se la Vallecamonica rimarrà a bocca asciutta per questa edizione del Giro d’Italia (che si terrà dall’8 al 31 maggio e che non contemplerà passaggi nel Bresciano), diversamente sarà per la gara destinata agli Under 23.

Nella presentazione del Giro riservato ai ciclisti più giovani, giunto alla 44esima edizione e prevista dal 3 al 12 giugno, la carovana passerà per l’Alta Valle. Succederà il 10 giugno, durante la decima tappa, con partenza da Aprica.

I corridori, infatti, passeranno per Edolo, Incudine, Vezza d’Oglio, Temù, Pontedilegno ed il Passo del Tonale. Quindi si dirigeranno in Val di Sole per raggiungere Andalo, destinazione di tappa. Il 7 giugno, invece, protagonista sarà la Valtellina, con la tappa da Sondrio a Lanzaga-Diga di Campo Moro.

176 gli atleti in gara quest’anno, per 35 team, provenienti da quattordici Paesi. Dieci le tappe previste: il Giro d’Italia Under 23 prenderà il via da Cesenatico, in Emilia Romagna, per poi spostarsi in Veneto, Lombardia, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia-Giulia.

Share This