Si è conclusa con una medaglia d’argento l’impresa di Giuseppe Romele nelle gare di Coppa del Mondo in Slovenia a Planica/Kraniska Gora.

Nella gara più lunga, la ‘Middle’ sulla distanza di 10 km, l’atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica è giunto al secondo posto battuto dal russo Golubkov.

E’ stata una gara in rimonta: Romele era al terzo posto dopo 2,5 km, ma già al quinto chilometro aveva raggiunto il russo Davidovich (giunto poi al terzo posto), concludendo a una ventina di secondi dal vincitore.

Al termine di queste prove di Coppa del Mondo un bilancio più che positivo per l’atleta di Pisogne: un oro e due argenti che lo proiettano ai vertici delle classifiche mondiali.

Queste le parole di Giuseppe Romele al termine di queste gare in Slovenia: “Non so cosa dire perché questa settimana mi aspettavo di far bene, ma non così! Adesso però devo tenere duro e la prossima settimana si va in Finlandia, dove spero di fare altrettanto bene”.

Alla prova sui 10 km hanno partecipato ben 18 atleti nella categoria Sitting, provenienti da Russia, Ucriana, Stati Uniti, Brasile, Germania, Corea, Polonia, Argentina. Ottima anche la gara di Cristian Toninelli, sempre della Polisportiva camuna, nella categoria standing: 9° posto. Ora i due atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica sono attesi dalle finali di Coppa del Mondo in programma in Finlandia a fine mese

Share This