A conclusione di un’importante stagione agonistica, per Giuseppe Romele, atleta della Polisportiva Disabili di Vallecamonica, giunge un altro importante riconoscimento. Su indicazione della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, infatti, Romele è stato scelto dalla Gazzetta dello Sport come atleta paralimpico per la stagione 2020-21.

L’atleta di Pisogne riceverà il riconoscimento il 14 luglio prossimo, durante il Gran Galà della Neve che si terrà a partire dalle ore 18:30 a Cortina D’Ampezzo e che sarà possibile seguire in streaming sul sito della Gazzetta dello Sport.

Nei mesi scorsi, alla prima esperienza nello sci nordico, Romele ha ottenuto un secondo posto assoluto ai Campionati del Mondo di Vuokkati, in Finlandia, ottenendo tra l’altro due primi posti, uno nella gara corta di 5 chilometri, ed uno nella long distance, entrambe categoria sitting.

Per la Polisportiva, si legge in una nota, è “un ulteriore premio alla tenacia, all’impegno e alla professionalità di Giuseppe che ha dimostrato la sua eclettica personalità sportiva nell’eccellere in diverse specialità sportive, dal nuoto al ciclismo per giungere ad essere atleta dell’anno nello sci nordico”.

Share This