ISEO Ultimate Access Technologies, azienda leader nelle soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi con base operativa a Pisogne, si è aggiudicata un’importante commessa internazionale per la fornitura di soluzioni “smart access” alle infrastrutture di Vantage Towers, uno dei principali tower operator (torri per antenne) in Europa, con circa 83.000 torri in dieci paesi, collegando persone, aziende e dispositivi abilitati a Internet, sia nelle aree urbane che in quelle rurali.
Nel dettaglio, l’accordo tra ISEO Ultimate Access Technologies e Vantage Towers riguarderà la fornitura di soluzioni smart per l’accesso a circa 18.000 siti dislocati in Grecia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania e Ungheria. Nelle soluzioni smart access fornite dalla multinazionale italiana sono compresi cilindri meccatronici e lucchetti della gamma F9000 e la piattaforma software di gestione accessi LSA (Locken Smart Access) oltre a servizi end to end di customer support e di project management, pensati appositamente per permettere a Vantage Towers di gestire con successo il processo di digital transformation delle sue infrastrutture.
Il progetto verrà avviato già nel 2023 e il percorso di deployment durerà fino al 2026. Secondo le stime del piano di sviluppo, ISEO Ultimate Access Technologies installerà nelle infrastrutture Vantage Towers svariate decine di migliaia di serrature. L’operazione conferma il successo del piano di sviluppo di ISEO, che ha chiuso il 2022 con un fatturato in crescita del 7% rispetto a quello registrato nel corso dell’anno precedente.