Fin dalla sua inaugurazione nel 2018 il Cinema Teatro Giardino di Breno è diventato luogo non solo di proiezione di pellicole cinematografiche ma anche di allestimenti teatrali adatti a tutta la famiglia. Anche nella stagione in corso, la struttura sta ospitando le date bresciane di alcune tournée grazie al lavoro di Cipiesse, la società bresciana che ne ha in carico la gestione.

In particolare, tra aprile e maggio alla programmazione cinematografica si affiancano tre spettacoli. Il primo andrà in scena venerdì 21 aprile: “Per sempre fico” (costo del biglietto 25 euro) vede sul palco Max Cavallari, storico membro del duo comico dei Fichi d’India ripercorrere la sua carriera, ricordando l’amico Bruno Arena, venuto a mancare nel 2022.

Due giorni dopo, il 23 aprile alle 15:00, spazio al teatro per i più piccoli con “Il Gruffalò” (costo del biglietto 25 euro, ridotto 20 euro), tratto dal”omonimo libro di Julia Donaldson ed Axel Scheffler e che vede protagonista un’immaginaria creatura mostruosa ed il suo incontro in un bosco con un topo molto furbo.

La magia sarà invece al centro, il 14 maggio alle ore 15:00, di The Disillusionist (costo del biglietto 20 euro, ridotto 15 euro), spettacolo di Erix Logan e Sara Maya in cui la magia e l’illusionismo diventano una metafora della realtà. Cipiesse proseguirà, inoltre, con la proposizione di concerti di grandi artisti durante l’estate brenese: dopo aver invitato Francesco Gabbani, Francesco Regna ed i Nomadi, quest’anno sarà la volta di Umberto Tozzi, che farà tappa allo stadio Tassara con il suo tour “Gloria forever” il 5 agosto.

Share This