Sono numerosi gli appuntamenti che l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno ha messo a punto per il mese di febbraio. Come sempre, abbiamo chiesto al direttore don Tino Clementi di illustrarceli. “Febbraio, anche se un piccolo mese, propone degli incontri importanti nelle nostre famiglie e parrocchie, ma anche all’Eremo”, ci dice don Tino, che ricorda che il mese inizia, il 2, con la solennità della Presentazione del Signore: “Siamo legati al ricordo delle candele, ma è la giornata della luce: Cristo è la Luce delle genti e senza di lui saremmo veramente al buio”.

L’Eremo celebrerà, domenica 6, la Giornata per la Vita, “e quanto bisogno c’è di riflettere e di pregare su questo”. Mercoledì 9 , alle ore 20:30, è invece in programma un incontro dal titolo “Le cinque ferite della persone nell’esperienza di S. Geltrude”, Santa biennese fondatrice delle suore sacramentine, alla presenza di don Valter Pinessi, a cui si deve lo studio della Santa. L’11 febbraio l’abbraccio agli ammalati con la Giornata a loro dedicati, mentre domenica 13, dalle 14:00 alle ore 16:00, si terrà “L’Eremo dei piccoli”, un pomeriggio per i bambini dall’ultimo anno di scuola materna alla terza elementare.

Dal 13 al 18 febbraio saranno invece ospitati una quarantina di giovani sacerdoti delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi; l’Eremo celebrerà ovviamente, il 15, i Santi Faustino e Giovita, patroni della Diocesi di Brescia, mentre il 18 si ricorderà Santa Geltrude Comensoli.

Il 25 febbraio, dalle 18:00, torna “Walking in the light”, incontro musicali per i giovani, mentre il giorno successivo, alle ore 15:00, spazio all’incontro “I ragazzi della Rosa Bianca: studenti contro Hitler”, rivolto ad adulti e giovani e con la partecipazione di Anselmo Palini e Luciano Bertoli.

Il mese si chiude, il 28, con il primo incontro di un nuovo corso biblico tenuto da don Alessandro Gennari, dal tema “Un Dio che parla”. Don Tino ricorda che tutti gli appuntamenti si possono trovare sul sito dell’Eremo, presso cui è possibile anche ritirarlo in versione cartacea; per informazioni si può chiamare il numero 0364 40 081. “Auguro un buon mese”, chiude don Tino, “un mese di luce, di forza e di salute”.

Share This