Un incidente che in un primo momento era sembrato molto più grave ha interessato la via Provinciale di Gratacasolo di Pisogne alle 19 di mercoledì.

Protagonisti dello scontro lo scooter di un 17enne di Lovere e una Renault Clio condotta da un 39enne. La due ruote saliva in direzione Darfo e l’auto scendeva verso Pisogne quando l’automobilista ha svoltato a sinistra per immettersi in una via secondaria.

In quel momento sopraggiungeva la moto e l’impatto è stato violento. Il 17enne è caduto a terra, sbalzato di sella. Subito allertato il 112, sul posto è giunta un’ambulanza dei volontari dell’associazione Santa Maria Assunta di Pisogne, che ha trasportato all’ospedale di Esine il giovane. Ha riportato fratture agli arti inferiori ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso il 39enne, che non ha necessitato del trasferimento in pronto soccorso. La polizia stradale di Darfo ha effettuato i rilievi.

Soltanto qualche ora prima, alle 14:00, la via Provinciale era stata interessata da un altro incidente. in questo caso l’auto coinvolta ha fatto tutto da sola, ribaltandosi. I soccorritori sono intervenuti in codice rosso per un 23 enne, che è stato trasferito all’ospedale di Esine dall’ambulanza in condizioni serie.

Share This