È in pericolo di vita il motociclista di Sovere che ieri pomeriggio è stato protagonista di un grave incidente stradale avvenuto a Costa Volpino.
L’uomo, 45 anni, per cause ancora in corso di accertamento è finito a terra in seguito a uno scontro con una vettura avvenuto attorno alle 17 tra via San Fermo e via Madonna della Mercede, nella zona del cimitero della frazione del Piano.
Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri di Costa Volpino, la motocicletta si è scontrata con una Fiat Multipla. Ad avere la peggio proprio il quarantacinquenne soverese che, cadendo a terra, si è fratturato bacino e polsi, oltre ad aver battuto violentemente la testa: nonostante ciò, non ha mai perso conoscenza.
Nel giro di pochi minuti, la centrale operativa dell’Areu ha fatto intervenire a Costa Volpino l’autoambulanza dei volontari dell’associazione Croce Blu di Lovere, e successivamente l’eliambulanza decollata da Bergamo.
Il motociclista 45enne è stato soccorso e medicato sul posto, poi è stato condotto alla piazzola dell’elicottero per essere trasportato in ospedale a Bergamo. Qui, in serata, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Illeso invece il conducente della vettura, che non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei medici.