Sono coinvolti anche due ciclisti camuni nell’incidente dalle gravi conseguenze verificatosi domenica mattina alle 10:45 a Parzanica nella galleria Portirone in direzione di Sarnico, sulla litoranea 469: un 73enne di Cologne è caduto rovinosamente dalla sua bicicletta.
Stando ad una prima ricostruzione sarebbe entrato in collisione con un altro ciclista, di Berzo Inferiore, che viaggiava nella direzione opposta. Inoltre un uomo di Breno, che si trovava dietro il 73enne, anch’egli su bici da corsa, è caduto per evitarlo.
Oltre all’automedica da Sarnico e all’ambulanza della Croce Rossa, è dovuto intervenire l’elisoccorso di Bergamo: l’uomo, finito a terra privo di sensi, ha riportato trauma cranico e toracico, ed è stato intubato e trasportato in elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.
Al 73enne è stata applicata la procedura di somministrazione di plasma e globuli rossi sul posto, per limitare in emergenza i danni da trauma. La prognosi per lui è riservata. Illesi i due ciclisti camuni.