Grazia Di Michele è una grande artista, non è solo quella vista in tv. Nata a Roma, di origini abruzzesi fondò insieme ad altre il gruppo musicale Ape di vetro, di matrice antifascista.

Inizia la sua carriera solista negli anni 70 al Folkstudio, il suo primo album Clichè é stato definito coraggioso e insolito dagli appassionati della canzone d’autore.

Dovranno passare cinque anni prima di pubblicare il secondo lavoro “Ragiona col cuore” anno 1984, poi arriva il successo con ” Le ragazze di Gauguin” e tanti altri album davvero belli (L’amore è un pericolo,Grazia Di Michele, Confini, Rudji, Naturale, Respiro, Passaggi segreti, Giverny ecc.) .

In questo 2019 torna con un doppio appuntamento: un nuovo disco, “Sante Bambole Puttane”, scritto con sua sorella Joanna e un romanzo, il suo primo, intitolato “Apollonia” (Castelvecchi editore).

Signora Di Michelis, De Micheli, De Michele, De Michelis, Di Micheli, di Michele. Condannata ad accettare storpiature…

Pubblicato da Grazia Di Michele su Mercoledì 15 maggio 2019


Due linguaggi creativi, due viaggi interiori con un identico percorso: l’universo femminile. Nel disco racconta la storia di 10 donne , non famose, bambine, adolescenti e mature che attraversano il mondo.

Nel libro invece parla di “Apolonia” nata settimina, continuamente malata che cresce in un piccolo paese del Sud, in una famiglia di imprenditori della seta. Ancora una volta Grazia Di Michele conferma la sua bravura, la sua professionalità, la sua sensibilità!

Share This