Si è concluso il “Grest dello Sport, delle Arti e dei Mestieri 2022” che ha coinvolto una settantina di bambini e ragazzi. Karate, Tennis, Calcio, Pallavolo, Freccette, Braccio di ferro, Palla tamburello e Padel le discipline affrontate in questa edizione. Tanti i professionisti e i tecnici intervenuti. Una iniziativa che è diventata il fiore all’occhiello dell’offerta formativa e sportiva estiva della zona.

Il Grest dello Sport, come ha spiegato Francesco Maffolini, Direttore tecnico, affiancato dall’allenatore Nicola Ligustri, è arrivato alla 28esima edizione sotto l’egida di vari enti: dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), al Comune di Pian Camuno, dalla Comunità Montana a ValleCamonica Servizi. Così, dall’8 al 12 agosto, i partecipanti hanno potuto occupare il proprio tempo libero con un prezioso progetto educativo-formativo accompagnato da grande divertimento nelle strutture sportive di Pian Camuno.

Oltre alle attività sportive, con lezioni teoriche e pratiche, sono state affrontate varie tematiche educative come la tutela dell’ambiente, il risparmio idrico, l’alimentazione corretta e il fenomeno del bullismo.

Share This