Due incidenti per due escursionisti hanno mobilitato i soccorritori nella giornata di sabato in due diverse zone. Il primo allarme è scattato attorno alle 15:20 lungo la strada che da Grevo di Cedegolo porta al monastero di San Salvatore. Due escursionisti hanno notato una signora caduta in un avvallamento e hanno dato l’allarme al 112.

Sul posto l’ambulanza de L’Arnica insieme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Edolo e ai Carabinieri. Si trattava di un’ottantenne, che, una volta recuperata e stabilizzata, è stata trasportata all’ospedale di Esine in codice giallo.

In serata invece, attorno alle 19:30, quand’era già buio, nella zona del Basso Lago d’Iseo, a Provaglio, un uomo di 51 anni si è fatto male a una caviglia mentre cammmminava in località Madonna del Corno, a 540 metri di quota. Non riuscendo a procedere, ha allertato il 118, che ha inviato sul posto le squadre del Cnsas e i Vigili del fuoco.

L’escursionista è stato raggiunto, messo in sicurezza e recuperato con la barella portantina, quindi trasportato all’ambulanza della Croce Rossa, che l’ha condotto al vicino ospedale di Iseo in codice verde.

Share This